Sabato 6 aprile dalle ore 11.30 e fino al calar del sole, spalancheremo le porte della cantina a chi vorrà immergersi nel meraviglioso mondo della viticoltura e dell’enologia. Un viaggio tra aromi e profumi di una delle realtà più vivaci della Maremma, che trova casa in località “Il Cristo”, a Marina di Grosseto, e che quest’anno taglierà il traguardo dei primi settanta anni di attività.
Nata ai tempi dell’Ente Maremma, la nostra cantina vide la luce nel 1954 e da quel momento divenne punto di riferimento dell’intera zona, contribuendo a trasformare radicalmente il volto della Maremma e a creare un prodotto di elevata qualità e particolarmente apprezzato dai mercati nazionali e internazionali.
Con l’arrivo della primavera, abbiamo voluto lanciare “I vini di Maremma – Una storia sociale EXPERIENCE”, un cammino che condurrà chi vorrà partecipare in un percorso in cui saranno coinvolti tutti i sensi. Dalla degustazione immersiva in barricaia al walk in degustativo a cura degli addetti della cantina, quella di sabato 6 aprile sarà una giornata all’insegna della condivisione di tutto il bello e il buono che solo la Maremma è capace di donare.
L’iniziativa è gratuita, la prenotazione è gradita.
L’iniziativa è gratuita. Per informazioni: info@ivinidimaremma.it.