IT
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.




EN
Cantina I vini di Maremma loc il Cristo Marina di Grosseto
 

Territorio Cantina I vini di Maremma GALLERY

VACANZE DI MARE E GOLF

FOLLONICA
Con il suo mare pulito, fondali dolci  e la sua pineta, è consigliato per famiglia e bambini, adatto per ogni esigenza turistica.

ISOLA D'ELBA - GIGLIO            
Tutto l'arcipelago Toscano e l'isola d'Elba e del Giglio, con spiagge da sogno  sono raggiungibili  facilmente dal porto di Piombino, Castiglione della Pescaia, Porto Santo Stefano.

PUNTA ALA
Uno dei luoghi più ricercati per le bellezze naturalistiche, con un mare stupendamente limpido ed il verde della macchia mediterranea.
Nel bel mezzo della ''macchia mediterranea'', con vista sul mare, il famoso campo da Golf, uno dei piu' bei campi da Golf in Toscana ed in Italia ed un magnifico Porto.

PORTO DEL PUNTONE (SCARLINO)
E' uno dei più  importanti del Mediterraneo, amato e frequentato dai più importanti skipper che qui' si sfidano in numerose regate internazionali.
Castiglione della Pescaia CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Rinomata località turistica, unica ed affascinante, con spiagge e scogli, è un bellissimo borgo marinaro, con il suo castello Aragonese.
   
TESORI ARTISTICI, CULTURALI, PAESAGGISTICI DELLA MAREMMA

MASSA MARITTIMA
La cittadina, nota in tutto il mondo,è una stupenda città Medioevale, ricca di storia, arte, cultura, con  una delle più belle piazze storiche d'Italia ed il suo famoso Duomo è anche sede di eventi storici, come il balestro del Girifalco e la Lirica in Piazza.

GAVORRANO
Centro medioevale, da dove si gode un paesaggio che spazzia dalla collina al mare. Fu importante centro minerario, uno dei piu importanti poli di estrazione della pirite in Europa. Attualmente le strutture sono state convertite in un complesso museale: il Parco Minerario e Naturalistico di Gavorrano, e il Teatro delle Rocce. In agosto ogni anno nel centro storico ha luogo la rappresentazione ''Salto della Contessa'', con sfilata del corteo storico in costume medioevale, nella quale si narra la sorte della senese Pia De Tolomei, descritta da Dante nel ''Canto 5°'' del Purgatorio (''Siena mi fè, disfecemi maremma'').

SCARLINO
Borgo Medioevale, con castello, domina tutto il Golfo di Follonica con vista che  arriva fino all' Isola D'Elba.

PITIGLIANO - SOVANA
Gioielli di origine  Etrusca e città del Tufo, con vastissimi complessi archeologici, sono paesi indimenticabili.
ABBAZIA DI SAN GALGANO
L'Abbazia è il più importante esempio di stile Gotico Cistercense in Italia.

ABBAZZIA DI SAN RABANO
Si trova all'interno del Parco Naturale della Maremma,dove si possono così ammirare non solo le ricchezze naturalistiche de Parco, ma anche quelle storiche  ed architettoniche.

   
   
TERME
CALIDARIO  
A Venturina, immerso nel verde di una splendida pineta, il Calidario è un laghetto con sorgente termale naturale, di acqua calda a 36°. Si possono fare bagni e massaggi in un ambiente unico ed affascinante. Luglio  ed Agosto, tutte  le sere aperitivo-buffet e bagno sotto le stelle.
SATURNIA
Borgo medioevale con elegante spa termale e campo da golf.
   
ITINERARI

LAGO DELL'ACCESA
E' un 'oasi naturalistica e sulle sue sponde sorge un parco archeologico.

STRADA DEL VINO MONTEREGIO
Itinerario turistico che porta alla scoperta di cantine, a mete di interesse culturale, artistico, archeologico,naturalistico ed enogastronomico.

DIACCIA BOTRONA

La Riserva è situata nella parte centrale della Provincia di Grosseto, lato mare ad una distanza di circa 5 km in linea d'aria da Grosseto. Il territorio si presenta come l'ultimo lembo del Padule di Castiglione, inizialmente occupato da un seno marino (Porto Traiano dei Romani) e poi lago e laguna: la Riserva naturale include la vasta zona palustre compresa tra il fiume Bruna ed il tratto di pineta lungo la strada Castiglione-Marina di Grosseto, oltre alla pineta stessa.

PARCO DELLA MAREMMA

Il Parco ha un'estensione di 9800 ettari e si estende, lungo costa, dal paese di Principina a Mare (comune di Grosseto), fino al Paese di Talamone (comune di Orbetello). Nel suo territorio ricadono gli ultimi terreni paludosi nei pressi della foce dell'Ombrone, che, ricchi di vita e ancora selvaggi, ospitano importanti colonie di uccelli palustri. Più a sud la zona è composta dai monti dell'Uccellina ricoperti da una fitta macchia mediterranea e verso est, ai piedi dei monti, da vaste distese erbose, dove si trova la Fattoria di Spergolaia centro amministrativo dell'azienda regionale e sede dei butteri.

   

CITTÀ D'ARTE

FIRENZE

SIENA

PISA

ROMA
 

ORARIO DI APERTURA
DAL LUNEDÌ AL SABATO 8:30 - 12:30 | 15:30 - 19:00
DOMENICA CHIUSO




Cantina 'I Vini di Maremma' S.a.c
Loc. Il Cristo 58100 Marina di Grosseto (GR) - Tel. +39 0564 34426 - Fax +39 0564 35229

Via Repubblica Dominicana, 125 - 58100 Grosseto - Tel. +39 0564 452440

info@ivinidimaremma.it - P.I. 00080900533